Chi siamo

Inquadrature è il Magazine digitale del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli studi di Perugia. Nasce nell’estate del 2017 con la costituzione di una “redazione digitale” pensata per partecipare attivamente alle attività di copertura audio e video dei principali eventi del Dipartimento. In particolare la Redazione segue i Mercoledì di Scienze Politiche e gli altri convegni e seminari organizzati dal Dipartimento o da docenti ad esso afferenti. Attualmente ne fanno parte due studenti iscritti ai corsi di laurea Magistrale del dipartimento ed è coordinata dal professore Benedetto Ponti.

La redazione è anche il luogo di svolgimento di un laboratorio interno utile all’acquisizione di crediti formativi in “altre attività” rivolto agli studenti iscritti ai corsi di laurea triennali dal secondo anno di corso in poi. La loro attività consiste nella collaborazione alla redazione digitale del magazine “Inquadrature” con registrazione audio/video dell’evento, preparazione e realizzazione di brevi interviste video ai protagonisti, post-produzione e diffusione del materiale realizzato.

Responsabili di redazione

Fabrizio De Santis

Si occupa, in qualità di responsabile, dei servizi informatici del Dipartimento di Scienze Politiche. Vive a Spello, laurea in Ingegneria dell’Informazione, impegnato attivamente nelle associazioni locali occupandosi di comunicazione e promozione.

twitter: @fabri_desantis

instagram: @desfabrizio

Sofia Gadici

Originaria di Fiuggi, ho da sempre la passione per la politica e per il mondo dell’informazione. Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e in Comunicazione pubblica, digitale e d’impresa. Nel 2016 ho svolto un tirocinio presso il Comune di Perugia e nei primi mesi del 2017 ho pubblicato un saggio all’interno del volume “Discorso per Garibaldi”.

sofia_gadici@hotmail.it

Enrico Agamennone

Nato a Perugia classe ’89, sono uno studente della laurea magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d’impresa. Giornalista pubblicista da giugno 2017, collaboro con il Corriere dell’Umbria da quasi tre anni. Sono laureato in Scienze della comunicazione e sono appassionato di fotografia.

enrico.agamennone@gmail.com

Studenti in tirocinio interno

Francesca Foliti

Francesca Elena Foliti

Nata a Rieti il 6/10/1996, dopo aver conseguito la maturità  classica mi sono trasferita a Perugia per motivi di studio. Ora frequento il terzo anno di Scienze Politiche e sono iscritta al corso di laurea in Relazioni Internazionali; inoltre faccio parte dell’associazione di rappresentanza studentesca Idee in Movimento.

francescafoliti@gmail.com

Andrea Bevilacqua

Nato il 17 giugno 1996 nel comune di Cascia, attualmente sono uno studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione presso l’Università di Perugia. Alla fine degli studi vorrei lavorare nel settore pubblicitario. Mi piace molto la musica, specialmente quella rock e sono appassionato di cinema.

andrea17mail@libero.it

Jully Allen

Nata a Perugia nel 1995 e cresciuta nella medesima città , sono al terzo anno di Scienze della Comunicazione presso L’Università  di Perugia e ho come obbiettivo di diventare un tecnico pubblicitario. Tra le mie grandi passioni c’è la musica, di ogni genere, e il canto.

allenjujy@gmail.com

Elga Profili

Nata a Foligno nel 1970, una Laurea in Giurisprudenza, master in Marketing e comunicazione, direttore del centro Eureka, opero come mediatore e coach. Sono iscritta al primo anno di Scienze della Comunicazione per esplorare nuove conoscenze da applicare.

elgaprofili@gmail.com